Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui:HomeNotizieNEWSLETTER n.7 LIFE LAGOON REFRESH
Navigazione

NEWSLETTER n.7 LIFE LAGOON REFRESH

06/06/2022

  

È disponibile nella sezione Download-newsletter del sito la Newsletter n. 7 del progetto LIFE Lagoon Refresh. La Newsletter è suddivisa in macro argomenti che riguardano la progettazione delle opere e la realizzazione degli interventi, le attività di monitoraggio e le attività di divulgazione e networking effettuati a partire dalla sesta Newsletter (pubblicata a marzo 2022) ad oggi.

In questo numero si riportano i primi segnali della fauna ittica, osservati tramite il monitoraggio ambientale effettuato a seguito delle azioni di ripristino ecologico. È inoltre presente una sezione dedicata alla descrizione dei siti europei vincitori della Call for Interest per la trasferibilità e replicabilità del progetto.

Come per le precedenti Newsletter, anche questa riporta, nella parte finale, una scheda di approfondimento riguardante una delle diverse tematiche legate al progetto. Dopo aver illustrato, nelle newsletter precedenti, l’Habitat 1150*-lagune costiere, il canneto, la deviazione storica dei corsi d’acqua dalla Laguna di Venezia, le fanerogame acquatiche, le specie target ornitiche di progetto e le specie target del canneto, in questo numero la scheda di approfondimento è dedicata ad alcune specie della fauna ittica lagunare (Ghiozzetto cenerino, Passera e Cefali).